Tuesday, October 9, 2007

Nerd...

. "La mia idea è presentare ai bambini l'immagine che sia giusto essere intellettuali e di non preoccuparsi delle pressioni dei compagni a non essere intellettuali. Voglio che ogni bambino diventi un nerd, dove questo significa qualcuno che preferisce studiare e imparare per competere nel predominio sociale. "

Professor Gerard Sussman, MIT



Ho voluto iniziare con questa frase non per un motivo preciso, mi piaceva. Sinceramente non la conoscevo a priori, ma cercando su wikipedia la parola nerd mi è balzata agli occhi e l'ho voluta scrivere. :)
L'altro giorno ero in macchina e ascoltavo un pò di musica nel traffico (lo faccio spesso...il traffico, argh!) e alcune canzoni mi fanno pensare a tanti momenti.
Inevitabilmente mi sono rattristato... pensavo alla partenza, alla famiglia, alle persone che lascio qui, alle cose che lascio qui, alla vita che lascio qui, alle tante serate fatte tra amici e amori.
Penso sia normale che mi sia successo questo... poi però c'è stato un collegamento nel mio cervello, tra i mille pensieri tristi, che mi ha ritirato su... diciamo che ha impegnato il mio cervello e il pensiero di dover fare una cosa del genere ha in parte inibito i pensieri tristi, li ha spostati temporaneamente.
E' un bene, perchè significa che se riesco a fare questo anche quando sono fuori, riesco ad andare avanti senza problemi. ^_^
l'unica cosa strana... è che il pensiero non era proprio....normale.
Tra i tanti bei pensieri delle cose che ho fatto nel periodo in cui ero a Roma, tra gli amici, e tutta quella malinconia... mi è venuto in mente... come trasmettere dati tramite OSC dalla mia applicazione in Java per il mocap-video e un plugin in Maya, cosi da avere un mocap a basso costo da utilizzare con facilità e mi sono chiuso (termine per definire.....che mi sono chiuso a pensare) sul codice, cosa potevo scrivere...............

tutto questo mentre ero in macchina...tra vari semafori e code... al primo rettilineo ho scrollato la testa... mi sono guardato allo specchietto e mi sono detto : "sei proprio un nerd!"

4 comments:

test said...

questo inevitabilmente mi porta a pensare a come modificare il codice della "Spada di Shannara" per finirlo sul mio C=64

The_sLideR said...

eccolo!!!! sei te il colpevole!!!!
poi mi dicono da chi ho ripreso.... ;)

pelato said...

sei fantastico paolo ahahah
sei proprio un nerd

Anonymous said...

C'è chi è diventato nerd per colpa del suo professore di JAva e LPS....
Paolo....SEI PROPRIO UN NERD!!! :)