Sunday, September 16, 2007

Mission to Sao Paulo, Brazil - DAY 7

...blonf!
questa è l'espressione che mi viene in mente ora, dopo una giornata come oggi... abbastanza stancante fisicamente e mentalmente... però bella.
Stamattina abbiamo affittato la macchina. Quante storie!!! Volevano i nomi di due persone qui in brasile... e poi la mia patente era scaduta...ma dai? ovvio! sono passati 10anni...ma se la giri, vedi il rinnovo!!!! vabbeh... ok, gli do anche quella internazionale... poi vogliono una carta di credito in deposito (eventuali danni) che arrivi col credito almeno a 800reais...vabbeh, Giovannella voleva pagare con la sua... impossibile!!! perchè la macchina la guido io (ho la patente internazionale) e quindi deve essere la mia! vabbeh... diamogli sta carta di credito (prepagata postepay) in deposito!
e cmq, visto che dobbiamo andare al mare (almeno 200km da Osasco) meglio prendere un navigatore! e prendiamo anche quello!
ok, pronti... alle 9 circa partiamo per il mare! ed eccoci, belli belli nella bellissima Fiat Palio...

...questa macchina è un cesso! penso che la mia vecchia macchinetta radiocomandata è più veloce....!!!! è una Palio 1000 a 8v... che in salita si inchioda! ha due cavalli...forse... uno vecchio l'altro pensa di essere un asino, e quindi si ferma! cmq... lenta... una ripresa da fare schifo...cmq... andiamo!
l'andata senza nessun problema, anche una pausa all'autogrill... ma gia da qui mi iniziano le manie... qualcuno vuole derubarci e quindi sto con mille occhi attenti!
mi hanno agitato troppo, forse anche inutilmente, però adesso ogni volta che vado in giro mi prendere l'ansia....argh!!!
cmq verso le 13.30 arriviamo alla spiaggia.... UBATUBA!!!!

bello il posto, molto, tutta quella parte di costa (nord di san paolo) è molto bella. Il tempo non era proprio bellissimo, il mare parecchio mosso (ho fatto un tuffo nei 20min che siamo rimasti sulla sabbia!).
Vedo subito un campo da beachvolley e dei palloni che volano... è recinto, penso:"stanno giocando!!" ^_^
tutto contento mi avvicino.....e li vedo! stavano facendo un torneo!..... ma di FUTVOLLEY! (footvolleyball)!
ma è possibile che devono giocare a calcio ovunque?!?!?! vabbeh...bravi, ovviamente!

però a pranzo siamo stati in un ristorantino rusticissimo, davanti alla spiaggia... veramente caratteristico... molto carino!! ^_^
poi abbiamo ripreso la macchina, abbiamo fatto un pezzo di costa verso sud per tornare a San Paolo, e siamo passati per Caraguatatube.
Tutta la zona tra Caraguatatube e Ubatube è molto bella e turistica (quindi tranquilla...ma io ormai ero con la mia mania di persecuzione!!!).
Il viaggio di ritorno è stato una panoramica dei posti dalla macchina... solo che ad un certo punto, il navigatore ha sbroccato!!!
siamo finiti in mille viette (che sconsiglio a tutti!!!) dove speravo che non si perdesse il segnale GPS per farci tornare a San Paolo...agitazione!!
In aggiunta a tutto questo, stava finendo la benzina! tutto insieme...e ti pare!!!
tornati sull'autostrada (all'andata abbiamo fatto la Dutra al ritorno la Ayrton Senna) siamo arrivati al benzinaio pelo pelo....!
dopo il rifornimenti devo ammettere che stavo un pò meglio..ma già il mal di testa si era fatto avanti!
cmq, arriviamo senza problemi dentro San Paolo per le 20.00.... ormai a quell'ora dovevamo mangiare, e quindi ci fermiamo ad una gelateria dietro l'avenida Paulista e ceniamo con il gelato! Buonissimo! Banoffee e choc-choc-chip! :)
riprendiamo la macchina e torniamo ad Osasco all'hotel!
fiuu....tutto ok, nessun problema... abbiamo l'auto (la riconsegnamo lunedì mattina)!
e domani andiamo a IMBU, un mercato famoso a sud du Osasco, vicino Campo Belo... e ovviamente cosa potevano dirci per tranquillizzarci?
non fatevi la barba! mettete cose trasandate! non mettete anelli o altri gingilli luminosi! niente foto!
eh cacchio....a sto punto vado in mutande e mi vesto li al mercato!!!!!
vabbeh...speriamo bene domani!!

1 comment:

Anonymous said...

no, dico, stai in Brasile. è ovvio che sulla spiaggia giocano a calcio