Friday, September 21, 2007

Mission to Sao Paulo, Brazil - DAY 9, 10, 11, 12

ok, lo ammetto... ho ammucchiato un po di giorni tutti insieme, ma per giusti motivi.
Non ho avuto tempo (la sera praticamente svenivo davanti al portatile sul letto mentre uploadavo le foto sulla gallery, di giorno sempre all'università!!) e non è che sia successo proprio qualcosa di clamoroso... mmmm
cmq, il gionro 9 è cominciato come tutti gli altri. sempre all'università ma la cosa diversa è stata che il pomeriggio abbiamo fatto la prima di tre jam-session musicali brasiliane e non.
eh, e che mai sarà sta cosa ^_^
praticamente Adhemar ha portato la chitarra e mentre tutti gli altri facevano i test, noi dopo pranzo abbiamo fatto una pausa e ci siamo messi a cantare e suonare!! ahahah
è stato spassoso perchè abbiamo cantato le canzoni italiane che odio di più cantare!!!

le classiche e banali canzoni da ferragosto in spiaggia davanti al falò...argh!
ma quelle fanno "italia"... ho provato con Vinicio ma non ce l'ho fatta..vabbeh!
poi siamo finiti sui grandi classici mondiale, tra cui i Led Zeppelin....



...no comment! ;)
La sera abbiamo cenato sotto l'albergo praticamente, da HABIB'S, una specie di McDonald arabo...con tutti piatti arabi. buono e a buon prezzo, ma sicuramnete zozzo!! :)
Il giorno 10, visto il tanto traffico di mattina e di pomeriggio che abbiamo preso in macchina con Ronald, ho fatto un bel reportage alle macchine e alle persone in giro per la città! ^_^



Nel traffico ci stavamo dirigendo verso l'avenida Paulista, al cinema Bom Brill.
Molto bello, elegante, grande, nuovo, audio spettacolare. uno dei migliori cinema qui a San Paolo.
Siamo stati all'anteprima (con invito) del lungometraggio "Bem-vindo a Sao Paulo".
18 registi di tutto il mondo hanno visto San Paolo con occhi diversi sotto punti di vista diversi e ognuno ha interpretato a modo suo. Molto bello, veramente! alcuni montaggi veramente notevoli. Concettuale, parecchio e descriveva la San Paolo dei sobborghi e quella medio-alta. L'unico regista che conosce per altri film era Amos Gitai, gli altri no. e c'era gente che fotografava a tutto spiano, ma io non sapevo neanche chi erano :p


Il giorno 11 è stato di università....completamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
argh.... meno male che la sera dovevamo salutare Claudia e quindi siamo andati tutti in churrascheria!
ma come si mangia in queste churrascherie!!! WOW!! carne a volontà, e carne ottima. La portano ancora infilzata appena presa dalla brace e la tagliano mentre te afferri il pezzo che si stacca con una pinza....ahghagahga...ho ancora la bavetta, scusate...pulisco un attimo e torno :D
Appena Giovanna mi da qualche foto le pubblico.....giovannaaaaaaa!!!!!

Il giorno 12 e cioè OGGI è stato molto bello.
La mattina è stata abbastanza impegnativa: ho fatto la mia prima lezione in inglese in una università brasiliana ^_^.
Ho fatto una lezione su Processing per alcune persone qui al laboratorio (al solito, Giovanna ha fatto le foto e io gliele ruberò :p ).
Ero abbastanza agitato, mi riprendevano anche...ho detto un mare di cax...ehm...strafalcioni....beh, si. ero nervoso ;)
però poi piano piano mi sono ripreso! ^_^
Dal pranzo al pomeriggio verso le 16 invece sono stato a spasso per la USP con Nelson e Martina (due del laboratorio di Ronald).
Allora, Nelson è un arbitro e maestro di Taekwondo, è cinese, mentre Martina è stata campionessa nazionale del Brasile di Taekwondo, l'anno scorso. Praticamente pericolosi tutti e due :D dehihihi
Mi hanno portato in giro per la facoltà di sport (un'intera facolta di sport dove praticano ogni tipo di sport!!!! e lo fanno per STUDIO!!!!! argh!!!!).
Dentro la USP (Università di San Paolo) c'è di tutto... dal cinema, al benzinaio, alle banche, ai dormitori...e la sezione sportiva ha due stadi di calcio (stadi! non campi...) un campo di regata di canottaggio (2km), almeno 6 palestre con campi di basket-pallavvolo, campi da tennis, un velodromo, palestre di ginnastica con materazzi attrezzi per il corpo libero... insomma....di tutto!!!! (stavano anche facendo capoeira... la LEZIONE DI CAPOEIRA!!!! ce l'hanno come corso...ma io dico!).
Abbiamo pranzato li, poi ho girato un pò, ho comprato magliette varie.... verso le 16 siamo tornati al laboratorio di biomedicina da Ronald, e, mia gioiosa sorpresa, c'è il mestre di Forrò, Josè Pininha!!!!
E' un signore vecchietto simpaticissimo che suona il pandeiro in modo divino, samba, forrò e altri popolari, e canta.

che bello! uno spettacolo! e io cercado di imparare col suo pandeiro (quello rosso) mentre lui ha praticamente battezzato il mio....
un momento di relax...per poi rifinire con la faccia davanti al pc...fino alle 20.30....e adesso all'hotel!

oramai siamo arrivati...domani si parte e penso che scrivero prima della partenza dall'università (eh, anche domattina!!).
intanto....buonanotte... :)

No comments: