Monday, September 17, 2007

Mission to Sao Paulo, Brazil - DAY 8

Mantenha sua esquerda!
Questa è la frase che ha dominato per tutta la giornata, comprese le altre del repertorio del navigador della Localiza, dove abbiamo affittato la macchina.
Senza il navigatore non saremmo andati lontani...però era un continuo di frasi...
mantenha sua esquerda, mantenha sua direita!
Arrivati ad Embù (l'ho scritto con la i ieri, ma è con la e ^_^) siamo rimasti notevolmanete colpiti!
bellissima! il mercatino è spettacolare! sembrava di essere a Camden Town a Londra! WOW!
e poi... POTEVAMO ANCHE FARE LE FOTO!!!! cacchio!
e invece, presi dalla paranoia, siamo andati praticamente "spogliati" di tutte le tecnologia che avevamo portato in brasile, dal cellulare alla macchinetta fotografica! argh!
sto rosicando!
c'era veramente di tutto... ad ogni angolo, brasiliano che cantavano con persone a sentirli (avete presente compay Segundo? ecco...simili!).
e poi negozi di capoeira a non finire! ma non negozi...bancarelle!
il vecchietto brasiliano senza dita, solo con mignolo e pollice per provare i berimbau che costruiva... ed ho comprato di tutto! (la bancarella si chiama "h'arte de fazer berimbau").
dalla foto potete vedere voi stessi ma ve li elenco comunque, per darvi un'idea del prezzo!
premetto che vendono i berimbau come noi vendiamo... non so... i gelati?? beh, si...piu o meno, e forse il prezzo è anche lo stesso (se prendete una coppona gelato a piazza di spagna forse arrivate a spendere lo stesso che ho speso io per un berimbau!).
vi dico che per tutto cio che vedete ho speso: un berimbau completo di tutto (25 reais), un pandeiro (65reais), due magliette (40 reais), un minimini berimbau (7reais), una cabaça di scorta (10reais), un pantalone da capoeira senza passanti per corda (30reais), un pantalone per capoeira con passanti (30reais), per un totale di 207reais che al cambio stanno a circa 81euro!!! (2.55 reais per 1 euro).

stavo per comprare anche una atabaque (250reais = 98euro), stupenda, con la tela in pelle pelosa, moooorbida!!!!, spettacolare, fatta dal tizio li del banchetto.... ma non l'ho presa perchè avevo paura del trasporto in aereo... potevano farmi storie... non lo so!
cmq il tipo m'ha lasciato una specie di indirizzo e c'è sempre Ronald qui che potrebbe prendere e spedire... spenderei comunque meno di qui visto che la meno costosa che ho trovato costa circa 350euro!!!!!!
Embù è un posto meraviglio! magico! bellissimo!
chiunque viene in brasile a san paolo o dintorni, DEVE andare a Embù. Non c'è sempre il mercato ma ci sono sempre mille negozi tipici brasiliani. Il mercato c'è una volta al mese credo, e di domenica!....e che altro dire... WOW!
la sera poi siamo stati a cena da Ronald a mangiare le pizze.
Ecco...NON PRENDETE MAI LE PIZZE!!!! costano un occhio!
tre pizze le abbiamo pagate 110reais (43euro!)!!!! ma che siamo matti??
abbiamo speso meno altre volte a cena con carne (picanha, la parte lombare del toro! eccezionale!) che questa sera con le pizze!
vabbeh, provando s'impara ;)
intanto buonanotte ^_^

1 comment:

Anonymous said...

Portame qualcosa pure a me